Storia e gadgets : Divise Calcio a 7
2003
Questa è la prima divisa della squadra iscritta alla Coppa Venezia Giulia. Il set di mute in questione riveste una particolare importanza in quanto è stato il primo acquistato per l'attività calcistica dall'Associazione Sportiva Mappets. Anche se da principio è stato concepito come un acquisto necessario, di ripiego e fortemente condizionato nella scelta dalle scarse disponibilità finanziarie il risultato è stato una divisa dai colori gradevoli (che hanno per altro riscosso notevole successo tra gli atleti), dall'ottima fattura e marchiato da un brand di indubbia qualità . Come seconda divisa nella Coppa Venezia Giulia si usano le maglie gialle, prime divise vere dei Mappets. L'acquisto di queste divise grigie, invece, risale ai primi mesi del 2003. P.S.: queste divise sono andate miseramente perdute sul campo del Bor.
2001
Questa è la prima divisa attuale. In realtà si tratta di un restyling delle divise dell'anno passato, che sono state adattate al fine di esporre il marchio del nuovo sponsor. Inoltre a fianco delle nove superstiti del set originale sono state fatte confezionare due maglie nuove quasi identiche alle prime. Le due nuove divise portano i numeri 14 e 15. Queste divise hanno esordito nella stagione 2001-2002.
2001
Questa divisa ha una storia particolare. Sul finire della stagione 2000-2001, infatti, i Mappets (nella persona del loro geniale presidente Medvet) hanno deciso quasi per gioco di contattare varie formazione di serie A e B ed anche squadre estere per richiedere se potessero cedere le loro divise non più usate. In pochi giorni è arrivata inaspettata la risposta della Sampdoria che, con nostra grande gioia, ci diceva che era disposta a regalarci undici maglie. Le stesse ci sono state spedite a spese del club genovese poco dopo. Il primo utilizzo ufficiale di queste maglie risale all'esordio nella stagione 2001-2002, precisamente il 2 ottobre 2001.
1999
Questa divisa è stata adottata nella stagione 1999-2000, grazie alla sovvenzione dello sponsor White Horse che poi è "fallito" prima del cenone di Capodanno; dopo tale data i Mappets, acquisirono come denominazione quella del Bar Qui Quo Qua. Si noti lo stemma ufficiale dei Mappets a sinistra (rispetto alla maglia) e a destra il logo della ditta produttrice della divisa, la quale poi non è di gran qualità costruttiva.
1998
Questa è la divisa dell'esordio dei Mappets nel calcio a sette: è stata infatti acquistata nel settembre 1998. Sul fronte campeggia l'imponente logo dello sponsor Autoscuola Personal Sprint, che allora capitalizzò la squadra per l'acquisto di questa divisa: in realtà il finanziamento fu molto esiguo e bastò per comprare l'equipaggiamento. In compenso la qualità di questa muta è sensibilmente migliore di quella attuale.